🧑🏻💻 Chi sono
Da sempre product manager e project manager nel campo digital e IT entrerprise.
Dopo quasi vent’anni di esperienza in questo settore, ho deciso di creare qualcosa di mio, diventando dal 2015 networker professionista full time.
🎯 Il mio perché
La mia ossessione è rendere le persone finalmente libere.
Libere di utilizzare il proprio talento per vivere una vita a pieno, una vita che si possa definire realizzata. Ormai la nostra società è cupa e disillusa perché costretta a vivere una vita che non gli appartiene.
Credo fortemente che ogni persona abbia infinite potenzialità, soprattutto per chi non ha avuto neanche la scelta di iniziare un vero percorso.
Come è successo a me, inizialmente sfruttando la tecnologia e successivamente attraverso l’opportunità del network marketing, ho avuto la possibilità di non essere più schiavo di qualcuno, di non scendere più a compromessi con nessuno.
Ho avuto la possibilità di poter vivere e disegnare la vita che ho sempre desiderato.
Tutto nasce nel lontano 1995.
Lavoravo e studiavo a quei tempi, il lavoro che svolgevo mi faceva sentire male, un lavoro sottopagato, senza nessuno sbocco, senza nessuna possibilità di crescita.
Lavoravo in un’azienda di elettronica che prometteva mari e monti, ma in realtà passavo tutto il giorno a saldare componenti elettronici.
Non potevo pensare di passare tutta la vita a fare un lavoro così umiliante, ero talmente avvilito che non riuscivo neanche a cercare qualcosa di meglio, perché credevo che qualcosa di meglio non potesse esistere per me.
Ero nel buio più totale, assordato solo dai miei pensieri negativi. Ma un campanello mi ha risvegliato.
Il mio risveglio è arrivato quando una sera accesi la prima volta un Mac.
Ho capito che quel suono era il mio wake-up, il mio risveglio.
Dopo questo amabile suono, apparì una faccia sorridente, amichevole.
C’era qualcosa di magico nell’utilizzarlo, mi sentivo rinato, mi sentivo finalmente “talentuoso”.
Questo risveglio è stato qualcosa di straordinario, qualcosa che mi ha dato l’energia e la voglia di cambiare. Il percorso è stato lungo e faticoso, ma la forza che avevo di emergere era più forte del semplice rinunciare.
Ho avuto la possibilità di fare carriera prima in aziende italiane, poi in multinazionali. Non è stato semplice, ho dovuto sottostare a orari assurdi e lunghi periodi senza ferie.
Ma ne è valsa la pena. Perché da quel momento è arrivata la mia ascesa nel mondo tech e un po’ la mia rivalsa dopo anni.
Ecco perché amo visceralmente Apple: perché mi ha liberato da una lavoro che mi avrebbe sicuramente mandato in depressione.
Ed ho capito il perché solo dopo 16 anni da quel famoso “campanello di risveglio”, l’ho capito attraverso il discorso tenuto da Steve Jobs nel 2011.
Verso la fine della presentazione, Steve Jobs, nella sua ultima apparizione su un palco, dichiara che il DNA di Apple è il seguente:
La tecnologia da sola non è abbastanza.
Steve Jobs
È la tecnologia fusa con l’umanità cha fa cantare i nostri cuori.
Avevo finalmente capito perché era così “umano” quel volto, perché era amichevole quel “campanello”.
Perché dentro a quelle macchine non c’era solo silicio, ma la passione di persone che volevano cambiare il mondo.
Internet e la tecnologia hanno completamente stravolto le gerarchie e sono state le più grandi invenzioni dell’era moderna, hanno veramente fatto progredire l’umanità.
Sono grato per questo cambiamento.
Ma non ero completamente realizzato. Mancava un tassello.
Sentivo la necessità di sdebitarmi, di dare una seconda possibilità a chi, come me, si sente intrappolato in una vita che non gli appartiene, che si sente ingabbiato, perso e vede un futuro grigio.
La tecnologia mi ha reso libero, ma mi mancava qualcosa di più potente per riuscire propagare il mio perché.
Nel 2013 sono venuto a conoscenza del network marketing, questo modello di business si basa esattamente su quello che cercavo da anni: la possibilità di creare qualcosa in proprio con la possibilità di avere delle entrate slegate dal tempo.
Il tempo, la risorsa più importante che abbiamo.
Ho unito i puntini: usare le mie capacità nel digitale sfruttando la leva del network per riuscire a essere libero, sia a livello finanziario, sia in termini di tempo.
E ciliegina sulla torta, il network marketing è perfetto per dare a tutti quelli che lo vogliono, una seconda possibilità.
Un possibilità finalmente per PR⭕️GREDIRE.
⚙️ Di che cosa mi occupo ora
1. ⭕️ Fondatore del progetto PR⭕️GREDIRE: “pensare e agire fuori dal coro”. Metto tutta la mia esperienza digital/tech e manageriale, per parlare in modo professionale di Network Marketing. In questo sito web scrivo articoli sul network marketing, sulla produttività, sull’imprenditoria e condivido la mia passione (anche come uso) la tecnologia.
2. ⚔️ Fondatore del progetto 24Warriors, una community di risultati ottenuti attraverso l’utilizzo di prodotti di nutrizione selezionati, allenamenti funzionali, sfide di miglioramento e percorsi sulla nutrizione. Questo è “il luogo ideale” per essere un guerriero 24 ore su 24.
3. 🎬 Nel mio canale YouTube produco video su come automatizzare i processi nel network marketing, sulla produttività, sulla gestione del tempo e sullo stile di vita.
4. 💌 Scrivo una newsletter settimanale. Ogni settimana condivido alcuni pensieri su argomenti che mi fanno riflettere, insieme a link a libri, articoli e podcast che mi hanno colpito nel seguirli. Puoi iscriverti qui (a breve il link).
