Il progetto PR⭕️GREDIRE

Pensare e agire fuori dal coro

Per vivere e prosperare è necessario crescere, studiare, cambiare, è necessario appunto PR⭕️GREDIRE.

Il progetto PR⭕️GREDIRE nasce dopo un’attenta riflessione sul Network Marketing.

C’è chi lo elogia (pochi) chi lo evita come la peste (molti).

Qual è la verità? La verità è che questo settore è imperfetto di natura.

Imperfetto perché?

Qualsiasi persona può iniziare a fare Network Marketing, non ci sono barriere all’ingresso.

Questo potrebbe essere un elemento positivo, affascinante e stimolante.

Ma… in che cosa si traduce?

Che nella maggior parte delle volte diventa un ricettacolo di persone abbandonate a se stesse che cercano, con la forza di volontà e una visione distorta, di diventare qualcuno per poter finalmente vivere la vita che hanno sempre desiderato.

Da qui nasce il corto circuito:

Persone inesperte che insegnano a persone inesperte a diventare persone esperte e di successo.

È un cane che si morde la coda.

Ed è per questo che nel Network Marketing ci sono più casi di insuccesso che di successo.

Non fermiamoci alle apparenze, è utile approfondire.

Se analizziamo bene, questo succede anche nelle attività definiate “tradizionali”, come ad esempio capita a chi vuole aprire un bar e non ha esperienza, o qualsiasi attività imprenditoriale che nasce più dalla propria passione che dalla propria esperienza.

Non ci vuole molto a dedurre che queste persone sicuramente si ritroveranno a fare i conti con le scelte errate.

Perché quindi scegliere il Network Marketing?

Perché ha un enorme vantaggio in fatto di rischio.

  • Non si rischiano capitali (non c’è investimento, o l’investimento è minimo).
  • Non si hanno responsabilità penali
  • È possibile avere dei guadagni slegati dal tempo
  • Non si hanno obblighi

E ovviamente chi ha successo in questo campo, vive una vita completamente diversa da quelle che siamo abituati.

Fatta di riconoscimenti, di crescita personale di altissimo livello, di possibilità di cambiare realmente la vita delle persone e sicuramente una vita più serena perché le entrate economiche posso arrivare a cifre molto alte.

Se da una parte la facilità di attrarre persone con un basso profilo sociale, senza esperienza, facendo credere che diventeranno ricche e famose, può essere vista come una truffa (e lo è effettivamente perché va a toccare delle emozioni a cui noi umani molte volte non riusciamo a controllare) dall’altra parte da la speranza e la possibilità di crearsi una vita propria.

Quando ho iniziato a fare Network Marketing ho cercato da tutte le parti la possibilità di crescere velocemente, ho inseguito i leader dell’azienda in cui opero, mi sono fatto ispirare anche da altri leader di altre aziende.

Ho notato però che c’era sempre qualcosa che non mi convinceva.

La forza di questi leader non era nel processo, nel metodo, ma solo nella comunicazione, nella visione.

Grandi comunicatori, grandi “incantatori”, ma tecnicamente e strategicamente poco portati.

Questo ha creato in me per anni frustrazione, perché un sistema randomico, che si basa solo sulla “motivazione” è un sistema veramente deprimente e frustrante.

È un sistema “finto” dove le persone acquistano una carica di adrenalina ad un evento, e poi… prendono “cazzotti” dalla mattina alla sera perché non riescono veramente ad essere esperti e diventare dei professionisti nel Network Marketing.

Chi è quindi un professionista del Network Marketing?

Chi sa veramente fare marketing e vendita, quindi chi riesce a risolvere veramente il problema delle persone, e non con la motivazione, ma capendo esattamente le necessità di una persona.

Quando ho iniziato a fare network la parola “internet, online, social, digital marketing, processi, workflow” erano tutte bandite.

Il personal branding era pressoché vietato.

L’unica cosa che dovevi fare era seguire le 3 istruzioni che ti davano, crederci forte e trovare “gente disperata” che piuttosto che stare sola ti seguiva in questa crociata di “scappati di casa”.

Circa 2 anni fa, nel 2018, ho deciso di cambiare le carte in tavola

Amo fare Network Marketing e mi piace vedere persone che raggiungono il successo in questa attività, perché chi raggiunge il successo si è veramente trasformato.

Per questo di tornare alle “origini”, di sfruttare tutta la mia esperienza nel campo del digital marketing, dei processi, dell’online, del marketing, per dare origine a questo progetto.

Il progetto PR⭕️GREDIRE è “pensare e agire fuori dal coro“, di parlare veramente di come funziona il Network Marketing, di specializzarsi nell’utilizzo degli strumenti online, di diventare degli esperti di marketing e di dare professionalità a questo campo che purtroppo è dilaniato da persone senza nessuna competenza.

Credo di salvare questo modello di business imperfetto?

Assolutamente no.

Ma sono sicuro che chi seguirà questo progetto possa sicuramente diventare un professionista e darà a questa comunità sicuramente un valore aggiunto.

Omar Bozzini